Conferenza di sistema Confcommercio: Alessandro Leon tra gli ospiti
“Recuperare il valore del lavoro” è uno dei temi in primo piano che verranno analizzati e approfonditi a Villasimius (Cagliari) dal 28 al 30 settembre in occasione della Conferenza di Sistema di Confcommercio Imprese per l’Italia. Tre giorni di lavori, confronti e proposte a cui parteciperanno numerosi ospiti in rappresentanza di impese, istituzioni, mondo accademico.
Venerdì 29 settembre, giornata centrale dell’iniziativa, introdotta dal Segretario Generale della Confcommercio Luigi Taranto, si assisterà alla costituzione di gruppi di lavoro paralleli e contemporanei in cui si concretizzeranno focus specifici su argomenti particolarmente rilevanti nell’abito delle tematiche oggetto della Conferenza.
Alessandro Leon parteciperà al tavolo dal titolo: Quanto “valgono” il turismo e la cultura italiani?
A coordinare l’incontro Carlo Fontana, Presidente di Impresa Cultura Italia-Confcommercio e Manfed Pinzger, Vice Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia e Vice Presidente di Federalberghi.
A discutere e confrontarsi con Leon sugli asset strategici turismo e cultura, Andrea Giuricin, economista dell’Università degli studi Bicocca.